Camp estivo sportivo

Chi siamo

logo_campestivosportivo
La S.O.I. è un’associazione nata in seguito ad un’innato desiderio di praticare sport da parte dei giovani dell’oratorio dove l’educazione ai sani valori dello sport e il rifiuto del raggiungimento del risultato ad ogni costo hanno guidato e guidano le scelte dei dirigenti e degli allenatori.
Il Comitato genitori di Inveruno e Furato ha lo scopo di aiutare i genitori a conoscere e capire meglio la scuola dei propri figli e a contribuire alla vita della stessa con proposte e iniziative. E’ un organo indipendente che,in piena autonomia,si propone come interlocutore con la dirigenza scolastica,con gli organi collegiali,con i genitorie gli alunni.Diamo una grossa importanza anche all’attività sportiva , al benessere fisico indirizzati ad un fine educativo. Vorremmo integrare le strutture sportive ed i bambini con il miglior equilibrio possibile per le famiglie.

Il progetto

Il progetto ha come finalità principale la divulgazione dell’ educazione sportiva tra i bambini dai 6 ai 13 anni che, prendendo le mosse dal gioco e dalla tradizione sportiva inverunese, tenda a far conoscere e promuovere le diverse proposte sociali di “motricità” provenienti dalla società sportiva inverunese (SOI) presente sul territorio.
Attraverso il camp, la SOI intende porre l’accento sul profondo legame con l’oratorio in una relazione dialettica, dove l’educazione motoria si inserisce a pieno titolo nella completezza educativa dei ragazzi. Tutto ciò sarà possibile grazie alle competenze e alla professionalità dei nostri tecnici.
Durante il camp verrà data inoltre la possibilità di effettuare i compiti delle vacanze in modo da coniugare la vita sportiva del bambino a quella scolastica nel rispetto delle esigenze educative e didattiche della scuola.

Data di avvio servizio salvatempo

9 Giugno 2015

DocumentazioneEventi
Elenco documentazione associata al progetto
Elenco di eventi promossi dal progetto
No Eventi

I commenti sono chiusi



  • banner con logo partners